Nuova fase per il progetto Mi Fido di Te, dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e coordinato dalla Diaconia Valdese Coordinamento Opere Valli.

Dopo aver coinvolto le scuole medie e superiori del Pinerolese, ora si intende proseguire il cammino di prevenzione coinvolgendo i membri di alcune Chiese Valdesi del Distretto.

I tre circuiti sono stati quindi coinvolti nel percorso di costruzione di questa sensibilizzazione. Sono state individuate tre date in cui verrà proposto lo spettacolo “Per dire No alla violenza”, proposto dalla regista Anna Giampiccoli:

– Venerdì 11 gennaio alle 20,45 al tempio valdese di Pinerolo
– Sabato 12 gennaio alle 20,30 al tempio valdese di Pomaretto
– Lunedì 14 gennaio alle 20,30 nella sala polivalente di Villar Pellice

A febbraio si proseguirà con la seconda parte del percorso: tre incontri tematici di approfondimento sul fenomeno della violenza. Saranno condotte e gestite da Alessandra Mattiola, counselor e psicologa nello staff Mi Fido di Te.

Abbiamo avuto ospite in Voce delle Chiese Paola Paschetto, progettista del Mi Fido di Te. Ci ha illustrato il percorso fatto in questi anni e la volontà, congiunta con le chiese, di non abbandonare la riflessione, ma di proseguire coinvolgendo attivamente i membri di chiesa e le varie comunità. Insieme a lei anche la testimonianza del pastore Stefano D’Amore, di Villar Pellice, che ci ricorda come le chiese siano da anni impegnate contro la violenza di genere.

Ascolta il podcast della puntata, con le interviste: