Nataly Plavan, diacona, ci racconta l’impegno con la Cevaa, soprattutto nel campo dell’animazione teologica.

Dal 5 al 7 aprile si tiene a Casa Cares (Reggello, Fi) un seminario sull’animazione teologica promosso dal Comitato italiano Cevaa, aperto a tutti gli interessati e riconosciuto come aggiornamento per gli iscritti/e a ruolo.

“In questi ultimi anni ci siamo molto concentrati su questo strumento, che iniziano ad adottare anche alcune comunità italiane. Uno strumento interessante e versatile. Abbiamo già pubblicato due manuali di animazione teologica in italiano, siamo pronti ad usarli e abbiamo pensato di fare un seminario di formazione. Un seminario per chi si occupa di animazione, per chi ha voglia di conoscere un metodo diverso dallo studio biblico: questo è un altro metodo di studio della Bibbia, soprattutto di condivisione e confronto”.

Sempre sul blog di Voce delle Chiese potete riprendere l’intervista alla pastora Francesca Cozzi.

Parliamo poi anche del convegno S-confinate libertà organizzato dalla Diaconia Valdese a Milano per giovedì 24 gennaio. Nell’intervista a Giovanni Comba, che potete leggere sul sito Riforma.it, diamo alcuni dettagli sul programma della giornata e sui temi che saranno toccati.

Qui trovate il modello per l’iscrizione e qui invece il programma completo della giornata.

Infine citiamo il Martin Luther King Day, che si celebra oggi, lunedì 21 gennaio, negli Stati Uniti d’America.

Ascolta la puntata in podcast: