Verso il 17: libertà e presenze religiose sul mensile
Radio Beckwith evangelica

Il tema della libertà religiosa è al centro del mensile Eco delle Valli Valdesi, a cui dedichiamo l’approfondimento di oggi.

Samuele Revel, coordinatore del mensile, ci illustra le pagine del numero di febbraio.
Un’ampia parte dedicata agli appuntamenti del 17 febbraio, alla presenza religiosa nel pinerolese e Valli e un’interessante infografica relativa invece alla presenza nazionale. Con Valentina Fries cerchiamo riprendiamo le interviste che sono state realizzate a varie chiese e comunità religiose presenti nel territorio pinerolese.
Inoltre un’analisi del percorso delle cooperative negli ultimi anni, relativo alla presenza, al fatturato e al comparto in cui sono presenti e lavorano.
Articoli di sport, cultura, musica, arte, spettacoli completano il numero.
Ricordiamo che il mensile è scaricabile, gratuitamente, da sito di Riforma.it.

In questo articolo potete invece risentire la presentazione del numero di novembre, dedicato alle mense scolastiche.

Nella puntata parliamo anche dell’iniziativa Soap up Atlanta: campagna di sensibilizzazione che combatte la prostituzione minorile. La campagna è stata organizzata dalla Commissione sul traffico sessuale minorile nazionale, appoggiando l’iniziativa dell’organizzazione Soap, Save Our Adolescents from Prostitution.
Su Riforma.it potete leggere l’articolo scritto da Sara Tourn.

Infine ricordiamo il Sinodo dell’Iglesia Valdense del Rio de la Plata, che prosegue fino a domani, mercoledì 6 febbraio. Sul sito della chiesa valdese in Argentina e Uruguay potete trovare numerosi articoli di approfondimento.

Podcast della puntata: 

Diretta Video della puntata