Il Circolo della Musica di Rivoli apre al pubblico
Radio Beckwith evangelica

Il Circolo della Musica apre al pubblico con il suo ricco programma.

Martedì 12 febbraio alle 21:30 nei locali dell’ex Maison Musique di Rivoli avrà luogo il primo appuntamento delle quattro rassegne previste da febbraio a maggio sul palco di via Rosta 23. Ad aprire il ciclo intitolato Letteratura Post-Rock sarà il cantante, chitarrista e poeta Lee Ranaldo. Come ha ricordato ai microfoni di Café Bleu il direttore artistico Gianluca Gozzi, il fondatore dei Sonic Youth eseguirà brani in acustico e in elettrico raccontandosi tra una canzone e l’altra al giornalista e scrittore musicale Maurizio Blatto. L’evento sarà arricchito dalla presentazione di cortometraggi privati dell’artista, aneddoti della New York vissuta con la sua storica band e, soprattutto, ci sarà la possibilità di rispondere alle domande del pubblico.

«La narrazione sarà centrale», ha sottolineato in diretta Maurizia Rebola, direttrice della Fondazione Circolo del Lettori. «L’obiettivo non è duplicare le attività torinesi del Circolo dei Lettori bensì proporre a Rivoli l’identità della Fondazione, un’idea culturale basata sul racconto ma declinata alla musica».

Stamattina Maurizia Rebola e Gianluca Gozzi hanno presentato il Circolo della Musica sulle frequenze di Radio Beckwith RBE.

Ascolta il podcast