XII congresso Fdei: diritti di tutti e tutte
Radio Beckwith evangelica

Nella prima parte della puntata Dora Bognandi, attuale presidente della Federazione Donne Evangeliche in Italia, presenta il XII congresso che si terrà dal 29 al 31 marzo a Roma.

Nell’ambito del congresso, che vedrà anche un rinnovamento nel consiglio, sarà proposta una tavola rotonda venerdì 19 marzo. Si parlerà di “Giustizia di genere, diritti di tutte e tutti. Il contributo delle donne in una società in cerca di orientamento e speranza”.

Su Riforma.it potete trovare l’articolo di riferimento al congresso.

Con Dora Bognandi ricordiamo inoltre la presentazione oggi a Bologna dell’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne ideato nell’ambito del Segretariato attività ecumeniche. Al progetto partecipa attivamente anche la Fdei.

Nella seconda parte della puntata intervistiamo Samanta Viziale, che presenterà il suo lavoro di tesi di laurea “Sacro e bellezza nel Valdismo delle valli Chisone, germanasca e Pellice”.

Spiega Samanta Viziale: “Ho scoperto nelle valli una spiritualità del bello molto austera, semplice, senza rappresentazioni artificiose. Non mi aspettavo di trovare questa connessione tra l’estetica e il quotidiano. Non solo, ma ho anche trovato un’estetica in luoghi dove non è presenta il sacro”.

Il lavoro verrà presentato nell’incontro culturale della Scuola latina di Pomaretto (To) venerdì 15 marzo alle 20,45.

Podcast della trasmissione: