Disegniamo l’Arte in tutto il Piemonte
Radio Beckwith evangelica

Disegniamo l’Arte: perché anche i grandi artisti sono stati bambini.
Parte da quest’idea, l’iniziativa di Abbonamento Musei per la quinta edizione di un appuntamento che coinvolge tanti luoghi di cultura in tutto il Piemonte. Sabato 30 e domenica 31 marzo oltre settanta musei piemontesi offriranno ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 14 anni l’occasione davvero unica di reinterpretare con il proprio estro le bellezze del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio.
L’iniziativa è organizzata da Abbonamento Musei Piemonte, promozione culturale che ad oggi coinvolge oltre 130000 persone appassionate, oltre un milione di ingressi con tessera solo nel 2018 nelle oltre 250 sedi convenzionate.
A Café Bleu abbiamo presentato Disegniamo l’Arte con la direttrice di Abbonamento Musei, Simona Ricci, senza dimenticare il programma di alcune realtà culturali del Pinerolese. Ai nostri microfoni Ezio Giaj del Museo Etnografico di Palazzo Vittone e Stefania Picco del Museo di Scienze Naturali Mario Strani hanno raccontato le proposte riservate agli artisti e alle artiste in erba.

Ascolta il podcast