Una chiesa che «sa stare sulla soglia, in ascolto»
Radio Beckwith evangelica

Vi proponiamo una carrellata di riflessioni e spunti di analisi intorno alla “Vita della Chiesa”, partendo dall’incontro di sabato 30 marzo a Pinerolo, organizzato dalla CED, Commissione Esecutiva Distrettuale.

La riflessione nasce intorno al questionario “Io e Dio” proposto alle chiese. Come sottolinea il pastore Mauro Pons, presidente Ced: “I dati raccolti hanno confermato le nostre impressioni e ci permettono di capire meglio come affrontare il futuro della vita delle nostre comunità”.

L’idea proposta da Sabina Baral è di considerare le nostre chiese come una soglia. Un’immagine che rimanda all’idea di una porta, un limite tra l’interno delle chiese e l’esterno, un confine che può essere attraversato da una parte all’altra.

Il pastoreStefano D’Amore propone un gioco di parole: “So-stare nella crisi”. Un invito a prendersi del tempo per riflettere, fermarsi, saper gestire il presente della nostra crisi.

Ancora uno spunto è stato offerto dal professor Ermanno Genre: “La dimensione della chiesa trova nell’azione sociale il suo modo di essere viva e presente nella realtà del mondo. Predicare, ma anche saper costruire il proprio presente”.

Ascolta il podcast con i vari interventi: