Una domenica per la Federazione Giovanile Evangelica
Radio Beckwith evangelica

Domenica 5 maggio le collette dei culti delle chiese valdesi saranno devolute alla Fgei, Federazione Giovanile Evangelica in Italia.

Un culto “speciale”, quindi, per ricordare il forte legame tra le chiese e la Federazione, tra i giovani e le attività presenti nelle nostre comunità.

Il tema scelto quest’anno si collega all’attuale contesto politico e mediatico italiano. Il titolo è Paura nello spazio pubblico: fra stasi e azione. L’obiettivo è di riflettere sui comportamenti di fronte al giudizio, di prendere in esame la forza dell’odio e riflettere sul potere trasformativo della fede. Maggiori dettagli sull’articolo pubblicato su Riforma.it.

Tutti i materiali preparati per l’occasione sono consultabili ed utilizzabili: la scheda culto curata dalla pastora Silvia Rapisarda e la scheda animazione curata dalla diacona Nataly Plavan.

Una domenica in cui ricordare alle nostre comunità qual’è l’impegno e il lavoro di molti e molte giovani delle chiese, a livello locale, nazionale ed internazionale.

Potete trovare un approfondimento dedicato alla Fgei in questa puntata di Voce delle Chiese.

Ne parliamo con Annapaola Carbonatto, attuale segretaria Fgei