Un Giorno Una Parola – Domenica 30 Giugno 2019
Radio Beckwith evangelica

Benedici Signore il nostro pane. Dà pane a chi ha fame e fame di giustizia a chi ha il pane. Benedici Signore il nostro pane.

1688 I protestanti inglesi a Guglielmo d’Orange

25 Servirete il SIGNORE, il vostro Dio, ed egli benedirà il tuo pane e la tua acqua; io allontanerò la malattia di mezzo a te. 

Esodo 23,25

31 Non siate dunque in ansia, dicendo: “Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?” 32 Perché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. 

Matteo 6,31-32

28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 

Matteo 11.28

1 «O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte!
2 Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti!
3 Porgete l’orecchio e venite a me; ascoltate e voi vivrete; io farò con voi un patto eterno, vi largirò le grazie stabili promesse a Davide.
4 Ecco, io l’ho dato come testimonio ai popoli, come principe e governatore dei popoli.
5 Ecco, tu chiamerai nazioni che non conosci, e nazioni che non ti conoscono accorreranno a te, a motivo del SIGNORE, del tuo Dio, del Santo d’Israele, perché egli ti avrà glorificato».

Isaia 55,1-5

Le letture di oggi sono a cura di Gabriele Bertin e Daniela Grill

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet