Un giorno Una Parola – Domenica 24 Maggio 2020
Radio Beckwith evangelica

O Dio, misericordia e perdono ti sono propri. Accetta le nostre umili suppliche, e sebbene siamo legati e avvinti dalle catene del peccato, non di meno fà che dalla pietà e dalla bontà della tua grande misericordia , noi ne veniamo completamente sciolti, a onore di Gesù Cristo, nostro avvocato e mediatore.

The book of the common prayer

I testi

4 Presso di te è il perdono,perchè tu sia temuto

Salmo 130,4

13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi.

Colossesi 3,13

31 «Ecco verranno giorni – dice il Signore – nei quali con la casa di Israele e con la casa di Giuda io concluderò una alleanza nuova. 32 Non come l’alleanza che ho conclusa con i loro padri, quando li presi per mano per farli uscire dal paese d’Egitto, una alleanza che essi hanno violato, benché io fossi loro Signore. Parola del Signore. 33 Questa sarà l’alleanza che io concluderò con la casa di Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Porrò la mia legge nel loro animo, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi il mio popolo. 34 Non dovranno più istruirsi gli uni gli altri, dicendo: Riconoscete il Signore, perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande, dice il Signore; poiché io perdonerò la loro iniquità e non mi ricorderò più del loro peccato».

Geremia 31,31-34

Le letture di oggi sono a cura di Diego Meggiolaro e Daniela Grill

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet