Un giorno Una Parola – Lunedì 18 Maggio 2020
Radio Beckwith evangelica

Quando lo spirito di Dio rende testimonianza al nostro spirito che “Dio ci ha amato e ha dato il suo proprio figliuolo perchè fosse propiziazione per i nostri peccati”, allora e non prima di allora “noi amiamo Dio perchè egli per primo ci ha amati” e per amor di lui”amiamo anche i nostri fratelli”.

John Wesley

I testi

20 Hai concesso loro il tuo spirito buono per istruirli e non hai rifiutato la tua manna alle loro bocche e hai dato loro l’acqua quando erano assetati.

Neemia 9,20

26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto

Giovanni 14,26

1 Lo Spirito dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche, 2 sedotti dall’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza. 3 Costoro vieteranno il matrimonio, imporranno di astenersi da alcuni cibi che Dio ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità. 4 Infatti tutto ciò che è stato creato da Dio è buono e nulla è da scartarsi, quando lo si prende con rendimento di grazie, 5 perché esso viene santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.

1 Timoteo 4,1-5

Le letture di oggi sono a cura di Diego Meggiolaro e Daniela Grill

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet