Un Giorno Una Parola – Giovedì 11 luglio 2019
Radio Beckwith evangelica

Quante volte le lodi che cantiamo al tuo onore si esauriscono, perchè la sofferenza di tutte le guerre vuole farci tacere. Aiutaci a trovare nuovi modi per proclamare la tua pace, per scongiurare il bisogno e la povertà, per porre fine alla paura del pianto.

Otmar Schulz

I testi

4 Egli giudicherà tra nazione e nazione e sarà l’arbitro fra molti popoli;
ed essi trasformeranno le loro spade in vomeri d’aratro, e le loro lance, in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un’altra, e non impareranno più la guerra.

Isaia 2,4

14 «Gloria a Dio nei luoghi altissimi, e pace in terra agli uomini ch’egli gradisce!»

Luca 2,14

1 A voi ora, o ricchi! Piangete e urlate per le calamità che stanno per venirvi addosso! 2 Le vostre ricchezze sono marcite e le vostre vesti sono tarlate. 3 Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni come un fuoco. Avete accumulato tesori negli ultimi giorni. 4 Ecco, il salario da voi frodato ai lavoratori che hanno mietuto i vostri campi grida; e le grida di quelli che hanno mietuto sono giunte agli orecchi del Signore degli eserciti. 5 Sulla terra siete vissuti sfarzosamente e nelle baldorie sfrenate; avete impinguato i vostri cuori in tempo di strage. 6 Avete condannato, avete ucciso il giusto. Egli non vi oppone resistenza.

Giacomo 5,1-6

Le letture di oggi sono a cura di Sara Tourn e Stefano D’Amore

Ascolta la puntata

Foto di Ombretta Arnoulet