Il mio cuore è pieno di gratitudine. Fai sorgere il sole e l’intera Terra vive dei tuoi doni. La tua luce brilla anche nella mia anima e concedimi di cantare la tua felicità. Molte persone si uniscono alla tua lode, creatore e artefice della vita.
Nasce Isaac Watts
I testi
14 Il SIGNORE ha vigilato su questa calamità e ce l’ha fatta venire addosso; perché il SIGNORE, il nostro Dio, è giusto in tutto quello che ha fatto, ma noi non abbiamo ubbidito alla sua voce.
Daniele 9,14
Giacomo 1,17
17 ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento.
13 «Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. 14 Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, 15 e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
Matteo 5,13-16
Le letture di oggi sono a cura di Sara Tourn e Stefano D’Amore