Un Giorno Una Parola – Sabato 20 luglio 2019
Radio Beckwith evangelica

A volte vediamo il futuro di Dio, a volte non vediamo nulla. Salvaci, Signore, quando arrivano i dubbi. A volte ci impegniamo per la pace di Dio, a volte non facciamo nulla. Svegliaci, Signore, perchè la tua pace arriva.

Kurt Marti, Arnim Juhre

9 Non si farà né male né danno
su tutto il mio monte santo,
poiché la conoscenza del SIGNORE riempirà la terra,

Isaia 11,9

19 Poiché al Padre piacque di far abitare in lui tutta la pienezza 20 e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli.

Colossesi 1,19-20

27 «Voi avete udito che fu detto: “Non commettere adulterio“. 28 Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. 29 Se dunque il tuo occhio destro ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te; poiché è meglio per te che uno dei tuoi membri perisca, piuttosto che vada nella geenna tutto il tuo corpo. 30 E se la tua mano destra ti fa cadere in peccato, tagliala e gettala via da te; poiché è meglio per te che uno dei tuoi membri perisca, piuttosto che vada nella geenna tutto il tuo corpo.
31 Fu detto: “Chiunque ripudia sua moglie le dia l’atto di ripudio“. 32 Ma io vi dico: chiunque manda via sua moglie, salvo che per motivo di fornicazione, la fa diventare adultera e chiunque sposa colei che è mandata via commette adulterio.

Matteo 5, 27-32

Le letture di oggi sono a cura di Sara Tourn e Stefano D’Amore

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet