Un Giorno Una Parola – Sabato 27 luglio 2019
Radio Beckwith evangelica

Preparaci per ritornare a casa da te. Tienici in una grande comunità di tutti i popoli e di tutti i tempi in una durevole comunità. Per una volta lasciaci riposare dal nostro lavoro, tu che noi insieme lodiamo e preghiamo nella tua eterna gloria.

da una liturgia dei fratelli Moravi

11 I riscattati del SIGNORE torneranno, verranno con canti di gioia a Sion; letizia eterna coronerà il loro capo, otterranno felicità e gioia; il dolore e il gemito fuggiranno.

Isaia 51,11

17 Saremo sempre con il Signore

1 Tessalonicesi 4,17

19 NON vi fate tesori in sulla terra, ove la tignuola e la ruggine guastano, e dove i ladri sconficcano e rubano. 20 Anzi, fatevi tesori in cielo, ove nè tignuola, nè ruggine guasta; ed ove i ladri non sconficcano, e non rubano. 21 Perciocchè, dove è il vostro tesoro, quivi eziandio sarà il vostro cuore. 22 La lampana del corpo è l’occhio; se dunque l’occhio tuo è puro, tutto il tuo corpo sarà illuminato. 23 Ma se l’occhio tuo è viziato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso; se dunque il lume ch’è in te è tenebre, quante saranno le tenebre stesse? 24 Niuno può servire a due signori; perciocchè, o ne odierà l’uno, ed amerà l’altro; ovvero, si atterrà all’uno, e sprezzerà l’altro; voi non potete servire a Dio ed a Mammona.

Matteo 6,19-24

Le letture di oggi sono a cura di Sara Tourn e Stefano D’Amore

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet