Padre nostro che sei nei cieli… e anche altrove accanto a tutti gli altri uomini e le donne della terra, e soprattutto a fianco di tutti coloro che la vita e gli uomini tormentano e schiacciano; tu, nostro avvocato e liberatore. Dacci oggi, e tutti i giorni, il pane cui ogni essere umano ha diritto.

Tavo Burat

I testi

33 Il timore del SIGNORE è scuola di saggezza;
e l’umiltà precede la gloria.

Proverbi 15,33

 2 Se qualcuno pensa di conoscere qualcosa, non sa ancora come si deve conoscere; 3 ma se qualcuno ama Dio, è conosciuto da lui. 

1 Corinzi 8,2-3

 33 O fate l’albero buono e buono pure il suo frutto, o fate l’albero cattivo e cattivo pure il suo frutto; perché dal frutto si conosce l’albero. 34 Razza di vipere, come potete dir cose buone, essendo malvagi? Poiché dall’abbondanza del cuore la bocca parla. 35 L’uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone; e l’uomo malvagio dal suo malvagio tesoro trae cose malvagie. 36 Io vi dico che di ogni parola oziosa che avranno detta, gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; 37 poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato».

Matteo 12,33-37

Le letture di oggi sono a cura di Lorenza Barolin e Matteo De Fazio

Ascolta