SCENE 2019-2020: Rivoli e Avigliana sullo stesso palco
Radio Beckwith evangelica

Martedì 5 novembre è stato presentato il cartellone multidisciplinare di RivoliMusica e del Teatro Fassino di Avigliana

«Scene è la moltiplicazione di due fattori culturali e non una semplice unione di due rassegne». Andrea Maggiora dell’Istituto Musicale di Rivoli e Alberto Milesi dell’associazione Revejo hanno così presentato il cartellone multidisciplinare SCENE. Si tratta di nuova stagione culturale che include concerti, teatro e danza nata con alla collaborazione tra le due realtà di RivoliMusica e del Teatro Fassino di Avigliana.
A partire da sabato 9 novembre ci attendono 50 appuntamenti pensati per un pubblico assolutamente trasversale, per adulti e per bambini.
SCENE è un progetto reso possibile grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Performing Arts.
Quali sono state le linee guida seguite per la realizzazione di Scene?

Arianna Spigolon della Compagnia di San Paolo

Ad aprire il cartellone di SCENE saranno due grandi nomi dello spettacolo. Si inizia sabato 9 novembre con Laura Morante che, alle 21:00, salirà sul palco del Teatro Fassino con il suo spettacolo dal titolo “I brividi immorali”. Domenica 17 novembre sarà Richard Galliano e il suo “Concert d’accordeon” a inaugurare la stagione rivolese al Circolo della Musica.
Non solo spettacolo ma anche un vero e proprio progetto culturale partecipato e condiviso. Questo vuole essere SCENE.

Andrea Maggiora dell’Istituto Musicale di Rivoli ha raccontato ai nostri microfoni il ruolo formativo di SCENE

Teatro, musica e momenti di incontro dedicati ai libri. Il Teatro Fassino di Avigliana vede la direzione artistica di Alberto Milesi dell’associazione Revejo, realtà organizzatrice di Borgate dal Vivo. Milesi ai microfoni di Café Bleu ha sottolineato la natura eclettica e aggregativa del Teatro Fassino con proposte dedicate agli adulti e al pubblico dei bambini.

Alberto Milesi racconta le peculiarità degli spettacoli scelti per SCENE ad Avigliana

La prima stagione di SCENE proporrà diversi progetti collaterali. L’obiettivo sarà la formazione del pubblico e il coinvolgimento delle scuole di Rivoli e di Avigliana. Non mancheranno momenti aggregativi informali con musicisti, pubblico e giornalisti con i “MAP”, gli aperitivi con l’artista, e i “family concerts” pensati per i più piccoli.

Martedì 5 novembre. Presentazione di SCENE all’Off Topic di Torino.

Per info, biglietteria e prenotazioni:
www.istitutomusicalerivoli/rivolimusica
www.teatrofassino.it (borgate dal vivo)