Dalle 9 al tardo pomeriggio nel centro storico e nei cortili normalmente chiusi al pubblico si tiene la manifestazione dedicata al vino locale e al patrimonio storico di Pinerolo
Alle 9 di domenica 14 aprile apre Calici Pinerolesi, appuntamento che per un’intera giornata presenta e racconta il vino locale e chi lo produce. La manifestazione è prevista nell’ambito di Calici & Gusto in Città. Si tratta di un evento di Fondazione Malva Arnaldi creato in collaborazione con il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della DOC Pinerolese e con altri partner istituzionali.
Calici Pinerolesi 2024 è la seconda edizione di un progetto culturale che propone l’incontro tra il pubblico con i produttori e le produttrici dei vini pinerolesi. L’iniziativa si svolge nel centro storico di Pinerolo e in cortili normalmente non aperti al pubblico. Alessandra Neve di Fondazione Malva Arnaldi ha presentato l’evento in diretta a Café Bleu, un’iniziativa che quest’anno presenta più di 15 produttori e un percorso enogastronomico dedicato. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.