Lodate il Signore con il canto, siate pieni di gioia per il Signore. Non fallirai perche Dio ti aiuta in ogni circostanza e ti salva in ogni avverità.

Fratelli moravi

I testi

34 Io proteggerò questa città per salvarla, per amor di me stesso e per amor di Davide, mio servo».

2Re 19 ,34

31 Così la chiesa, per tutta la Giudea, la Galilea e la Samaria, aveva pace, ed era edificata; e, camminando nel timore del Signore e nella consolazione dello Spirito Santo, cresceva costantemente di numero.

Atti 9,31

8 Fa’ uscire il popolo cieco che ha occhi,e i sordi che hanno orecchi!9 Si adunino tutte assieme le nazioni,si riuniscano i popoli!Chi tra di loro può annunciare queste cosee farci udire delle predizioni antiche?Procurino i loro testimoni e stabiliscano il loro diritto,affinché, dopo averli uditi, si dica: «È vero!»10 I miei testimoni siete voi, dice il SIGNORE,voi, e il mio servo che io ho scelto,affinché voi lo sappiate,mi crediate, e riconosciate che io sono.Prima di me nessun Dio fu formato,e dopo di me, non ve ne sarà nessuno.11 Io, io sono il SIGNORE,e fuori di me non c’è salvatore.12 Io ho annunciato, salvato, predetto,e non un dio straniero in mezzo a voi;voi me ne siete testimoni, dice il SIGNORE;io sono Dio.13 Da che fu il giorno, io sono;nessuno può liberare dalla mia mano;io opererò; chi potrà impedire la mia opera?

Isaia 43,8-13

Le letture di oggi sono a cura di Monica Sappé e Emanuele Campagna

Ascolta