Un giorno Una Parola – Sabato 8 Febbraio 2020
Radio Beckwith evangelica

Lode a te, Dio eterno cui nessuno assomiglia, che non smetti di rivelare il tuo progetto di amore per gli esseri umani! Dal nulla dell’argilla ci tiri fuori, Dio di vita. Dalle catene della paura e di ogni schiavitù, ci liberi, Dio di libertà.

Corinne Marc

I testi

13 Cantate al SIGNORE, lodate il SIGNORE,
perché egli libera il povero dalla mano dei malfattori!

Geremia 20,13

52 ha detronizzato i potenti,
e ha innalzato gli umili;

Luca 1,52

10 Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito 11 (e se si fosse separata, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito); e che il marito non mandi via la moglie.
12 Ma agli altri dico io, non il Signore: se un fratello ha una moglie non credente ed ella acconsente ad abitare con lui, non la mandi via; 13 e la donna che ha un marito non credente, s’egli consente ad abitare con lei, non mandi via il marito; 14 perché il marito non credente è santificato nella moglie, e la moglie non credente è santificata nel marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre ora sono santi. 15 Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono obbligati a continuare a stare insieme; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace; 16 perché, tu, moglie, che sai se salverai tuo marito? E tu, marito, che sai se salverai tua moglie?

1Corinzi 7,10-16

Le letture di oggi sono a cura di Nicola Tedoldi e Ombretta Arnoulet

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet