Un giorno Una Parola – Lunedì 17 Febbraio 2020
Radio Beckwith evangelica

Il motivo per cui noi possiamo viverre come persone reali e amare la persona reale accanto a noi risiete soltanto nel fatto che Dio si è fatto uomo, nell’amore insondabile di Dio per l’essere umano.

Dietrich Bonhoeffer

I testi

27 Tutte le estremità della terra si ricorderanno del SIGNORE e si convertiranno a lui; tutte le famiglie delle nazioni adoreranno in tua presenza.

Salmi 22,27

4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.

1Timoteo 2,4

19 Poiché, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti, per guadagnarne il maggior numero; 20 con i Giudei, mi sono fatto giudeo, per guadagnare i Giudei; con quelli che sono sotto la legge, mi sono fatto come uno che è sotto la legge (benché io stesso non sia sottoposto alla legge), per guadagnare quelli che sono sotto la legge; 21 con quelli che sono senza legge, mi sono fatto come se fossi senza legge (pur non essendo senza la legge di Dio, ma essendo sotto la legge di Cristo), per guadagnare quelli che sono senza legge. 22 Con i deboli mi sono fatto debole, per guadagnare i deboli; mi sono fatto ogni cosa a tutti, per salvarne ad ogni modo alcuni. 23 E faccio tutto per il vangelo, al fine di esserne partecipe insieme ad altri.

1Corinzi 9,19-23

Le letture di oggi sono a cura di Nicola Tedoldi e Ombretta Arnoulet

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet