Café Bleu – Un quarto di vino e la meraviglia del cielo stellato
Radio Beckwith evangelica

Un nuovo appuntamento con la rubrica del nostro Bistrot Radiofonico dedicata al vino e uno sguardo al cielo stellato prima dell’alba. Ascolta il podcast!

Un quarto di vino e la meraviglia del cielo stellato sono due dei piatti del menù offerto da Café Bleu nella puntata del 18 marzo.
Come ogni mercoledì spazio a Quarto Divino, i nostri 15 minuti di belle chiacchiere intorno al mondo del buon bere. Con noi la sommelier Paola Forneris.
In questo episodio abbiamo presentato vari metodi di invecchiamento e maturazione del vino, una delle eccellenze del nostro territorio. Sapevate che ci sono diversi produttori vinicoli che utilizzano le anfore come nell’antichità? Ve lo raccontiamo nel podcast qui sotto!

ASCOLTA IL PODCAST, clicca qui sotto!

In questo periodo così difficile che stiamo vivendo, è ancora più importante cercare la bellezza intorno a noi. L’osservazione del cielo poco prima dell’alba può regalarci tanta meraviglia. Sergio Lera, presidente e divulgatore dell’Associazione Astrofili Urania, ente che gestisce l’Osservatorio astronomico di Luserna San Giovanni, in Val Pellice, ci ha raccontato i fenomeni celesti visibili a occhio nudo in questi giorni. All’alba verso sud est possiamo osservare il “trenino” formato da Giove, Marte e Saturno accompagnati da una romantica luna calante.

Scopri le meraviglie del cielo, ascolta il podcast qui sopra!