Un giorno Una Parola – Martedì 31 Marzo 2020
Radio Beckwith evangelica

Lo Spirito Santo è la potenza che si impadronisce di una vita religiosa corretta, umanamente normale, e l’accende di una luce, di un ardore spirituale che la trasfonde nella vita vissuta, ne fa una potenza viva che guida, controlla, rianima, rinnova fine alle più profonde radici la nostra esistenza.

Giovanni Miegge

I testi

15 Quelli che sono lontani verranno e lavoreranno alla costruzione del tempio del SIGNORE; e voi conoscerete che il SIGNORE degli eserciti mi ha mandato da voi. Questo avverrà, se date veramente ascolto alla voce del SIGNORE, del vostro Dio».

Zaccaria 6,15

22 In lui voi pure entrate a far parte dell’edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito.

Efesini 2,22

12 Il primo giorno degli Azzimi, quando si sacrificava la Pasqua, i suoi discepoli gli dissero: «Dove vuoi che andiamo a preparare perché tu possa mangiare la Pasqua?» 13 Egli mandò due dei suoi discepoli e disse loro: «Andate in città, e vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua; seguitelo; 14 dove entrerà, dite al padrone di casa: “Il Maestro dice: ‘Dov’è la stanza in cui mangerò la Pasqua con i miei discepoli?'”. 15 Egli vi mostrerà di sopra una grande sala ammobiliata e pronta; lì apparecchiate per noi». 16 I discepoli andarono, giunsero nella città e trovarono come egli aveva detto loro; e prepararono per la Pasqua.

Marco 14,12-16

Le letture di oggi sono a cura di Marco Casci e Ombretta Arnoulet

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet