futura contro la paura - pinerolo
Futura, lo sguardo dell’arte contro la paura
Radio Beckwith evangelica

Fino al 30 aprile 2020 si può partecipare all’iniziativa del Consorzio Vittone promossa con la Città di Pinerolo

Futura contro la paura è il progetto creato dal Consorzio Vittone in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Pinerolo. Lo scopo dell’iniziativa è incentivare la creatività dei pinerolesi per superare, grazie all’arte, l’incertezza e l’inquietudine che viviamo oggigiorno a causa delle restrizioni sanitarie.
La chiamata alle arti promossa dal Consorzio Vittone è aperta ai pinerolesi di tutte le età. Si può partecipare con opere di pittura, scultura, fotografia, arte digitale e con brevi video della durata di 20/30 secondi. I contributi sono attualmente disponibili sui canali social, parte del progetto curata da Enpleinair.
Con Futura contro la paura l’arte si conferma come una possibile via d’uscita, una speranza di rinascita creata grazie alla messa in circolo della bellezza.
La scadenza del progetto è stata fissata al 30 aprile 2020. Quando le attuali norme restrittive saranno superate, tutte le opere saranno esposte nei locali di Palazzo Vittone.
A Café Bleu abbiamo parlato di Futura contro la paura con il presidente del Consorzio Vittone, Ezio Giaj.

Ascolta l’intervista

Per inviare il proprio contributo artistico a Futura contro la paura, e per avere ulteriori informazioni sul progetto, vi invitiamo a scrivere alla mail segreteria@consorziovittone.it in copia a epa@epa.it per la pubblicazione dei contenuti su Instagram e Facebook.