Un giorno Una Parola – Sabato 9 Maggio 2020
Radio Beckwith evangelica

Ti ringrazio Signore perchè so che tu mi benedici. Ciò mi rende grato per i miei successi e rende prezioso ciò a cui non davo attenzione. La tua benedizione mi aiuta a trattare con cura ciò che mi hai affidato. e mi da la forza per portare a termine nei prossimi giorni quello che mi hai affidato.

I testi

7 Perché il Signore tuo Dio ti ha benedetto in ogni lavoro delle tue mani, ti ha seguito nel tuo viaggio attraverso questo grande deserto; il Signore tuo Dio è stato con te in questi quaranta anni e non ti è mancato nulla.

Deuteronomio 2,7

2 Ora, quanto si richiede negli amministratori è che ognuno risulti fedele.

1 Corinzi 4,2

8 Siate temperanti, vigilate. Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare. 9 Resistetegli saldi nella fede, sapendo che i vostri fratelli sparsi per il mondo subiscono le stesse sofferenze di voi.
10 E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, egli stesso vi ristabilirà, dopo una breve sofferenza vi confermerà e vi renderà forti e saldi. 11 A lui la potenza nei secoli. Amen!
12 Vi ho scritto, come io ritengo, brevemente per mezzo di Silvano, fratello fedele, per esortarvi e attestarvi che questa è la vera grazia di Dio. In essa state saldi! 13 Vi saluta la comunità che è stata eletta come voi e dimora in Babilonia; e anche Marco, mio figlio. 14 Salutatevi l’un l’altro con bacio di carità. Pace a voi tutti che siete in Cristo!

1 Pietro 5,8-14

Le letture di oggi sono a cura di Diego Meggiolaro e Daniela Grill

Ascolta

Foto di Ombretta Arnoulet