Il primo album del cantautore cuneese esce in una raffinata versione in vinile per Egea Music e Produzioni Fuorivia

Dal 17 ottobre le Mongolfières di Gianmaria Testa torneranno a volare. Il primo album del cantautore cuneese sarà disponibile in vinile dal giorno in cui avrebbe potuto festeggiare il suo 62esimo compleanno.
Originariamente Montgolfières era uscito in Francia nel 1995. Oltralpe il successo di Testa fu pressoché immediato. Dopo l’esibizione sul prestigioso palco dell’Olympia di Parigi, a due anni dall’uscita del disco, Montgolfières fu finalmente pubblicato anche in Italia.

L’album d’esordio del “capostazione di Cuneo”, un lavoro che comprende canzoni come Dentro la tasca di un qualunque mattino, Un aeroplano a vela, Le traiettorie delle mongolfiere, sarà riproposto in vinile grazie a Egea Music e Produzioni Fuorivia. Queste due realtà storicamente legate a Testa per quasi tutta la sua carriera pubblicheranno l’intera discografia del cantautore in versione vinile limitata.
 
Paola Farinetti, moglie del compianto musicista e manager di Produzioni Fuorivia, ha presentato le ripubblicazioni dei dischi di Gianmaria Testa ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta il podcast

Ulteriori informazioni sono disponibili su questi siti web: Produzioni Fuorivia, Egea Music e gianmaritesta.com