Sabato 16 ottobre il libro edito da Uovonero è stato presentato nell’ambito dell’incontro Autismo e inclusione. Sante Bandirali ha raccontato i temi di questo volume ai nostri microfoni

30 giorni per capire l’autismo è il titolo del libro presentato al recente Salone del Libro di Torino nell’ambito dell’incontro “Autismo e inclusione”. Questo volume scritto da Charline Dunan, Marine Baroukh e Mélanie Babe, con la cura per l’edizione italiana di Enza Crivelli, presenta ai lettori e alle lettrici trenta sfide, curiosità e giochi immersivi. Si tratta di attività pensate per la persona singola o per un gruppo da realizzare in trenta giorni. L’obiettivo è calarsi nei panni di una persona autistica non solo misurandosi con ostacoli affrontati nel quotidiano, ma anche per capirne i punti di forza e le peculiarità. Un mese per divertirsi, riflettere e sviluppare una nuova consapevolezza sull’autismo: questi sono alcuni degli spunti che emergono da un libro che presenta testi divulgativi divertenti e colorate illustrazioni.
Il lavoro delle autrici è sviluppato in più volumi. 30 giorni per capire l’autismo è il primo libro della trilogia che tratterà anche i disturbi visivi e quelli dell’apprendimento. La serie “30 giorni per capire…” è interamente pubblicata da Uovonero Edizioni.
In che modo il lavoro delle autrici francesi mira a sviluppare una nuova consapevolezza? Lo scorso 15 ottobre ne abbiamo parlato a Café Bleu.

L’editore Sante Bandirali ha presentato 30 giorni per scoprire l’autismo

Ascolta “30 giorni per capire l’autismo – Uovonero edizioni – Sante Bandirali” su Spreaker.

30 giorni per capire l’autismo – Uovonero edizioni