Figure - Galleria Scroppo Torre Pellice
Figure in mostra alla Galleria Scroppo di Torre Pellice
Radio Beckwith evangelica

L’esposizione della Civica Galleria curata da Luca Motto è aperta al pubblico fino al prossimo 19 marzo. Ne abbiamo parlato a Café Bleu presentando il progetto espositivo che declina il concetto della figura in diverse forme artistiche

Figure, opere della collezione civica di Torre Pellice, propone al pubblico un percorso espositivo che ha al centro il concetto di figura nelle sue varie declinazioni artistiche: scultura, pittura, disegno e fotografia.
Uno degli aspetti più interessanti della mostra è una delle idee alla base del lavoro svolto dalla Galleria: il dialogo tra affermati maestri torinesi come Felice Casorati e Mario Merz con le nuove voci di artisti piemontesi che più recentemente sono entrate nella collezione con le loro opere.

Luca Motto, curatore della Civica Galleria d’Arte Contemporanea Filippo Scroppo di Torre Pellice, ha presentato Figure ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta l’intervista


La mostra è aperta al pubblico fino al prossimo 19 marzo. Tutte le informazioni sugli orari e sulle modalità di accesso alla Galleria sono disponibili cliccando qui.

Figure - Galleria Scroppo Torre Pellice