Mirabilia Festival torna in versione diffusa a Cuneo e provincia
Radio Beckwith evangelica

Oggi pomeriggio è stata presentata la 16° edizione del festival di circo contemporaneo e arti performative. Quest’anno la rassegna sarà ancora più diffusa sul territorio provinciale cuneese rispetto al passato: ne abbiamo parlato con il direttore artistico Fabrizio Gavosto.

Mirabilia torna e rilancia con una nuova edizione a Cuneo e nel territorio della Provincia Granda. Nel pomeriggio di oggi è stata presentata la 16° edizione del festival di circo contemporaneo e arti perfomative promosso dall’associazione Ideagorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.

La novità di quest’anno è l’introduzione della versione “On the road”. Dopo una prima tappa ad Alba dal 5 al 7 agosto, la “carovana” di Mirabilia si sposterà a Vernante sempre il 7 e poi il 10 e l’11 agosto. Busca ospiterà le date dal 25 al 28 agosto che anticiperanno gli spettacoli previsti nel capoluogo dal 31 agosto al 4 settembre. A chiudere la ricca edizione 2022 del festival sarà l’evento previsto a Savigliano il 10 settembre. In tutto la rassegna offre oltre 160 repliche, più di 35 Compagnie in arrivo da Italia, Francia, Spagna con artisti da 26 nazioni diverse. Il programma completo di Mirabilia, i laboratori, le residenze e la biglietteria online è disponibile sul sito del festival.

Qual è il claim scelto quest’anno? Ne abbiamo parlato per Café Bleu insieme a Fabrizio Gavosto.

Ascolta l’intervista, scopri Mirabilia 2022!

Guarda il video dell’intervista!

Guarda il video promozionale del festival!

Guarda la gallery!

Foto via ufficio stampa Mirabilia Festival