Su Campi Avversi per Cinemaluglio a Ostana
Radio Beckwith evangelica

Venerdì 29 luglio a Ostana, nell’ambito della rassegna Cinemaluglio organizzata da Viso a Viso a Lou Pourtoun, è in programma il film che racconta l’incontro tra i braccianti africani e quelli autoctoni a Saluzzo, il terzo comparto frutticolo a livello nazionale. Il regista Andrea Fenoglio ce ne ha parlato a Café Bleu.

Su Campi Avversi è il film realizzato nel 2015 da Andrea Fenoglio e Matteo Tortone nell’ambito del progetto più ampio de La Terra Che Connette. Questo lavoro documenta l’incontro tra i braccianti africani giunti a Saluzzo nel 2009 e gli agricoltori autoctoni in quello che è il terzo comparto frutticolo a livello nazionale. Venerdì 29 luglio alle 18 Su Campi Avversi sarà proiettato all’auditorium Lou Pourtoun di Ostana per Cinemaluglio, ciclo di riflessioni cinematografiche organizzato dalla cooperativa Viso a Viso. Il trailer del film si può guardare qui.

Subito dopo la proiezione ci sarà l’incontro con Marco Buttino, autore del libro “Vite provvisorie. Braccianti africani nell’agricoltura globalizzata del saluzzese”. La serata terminerà con l’accensione della video installazione “Innonimabile Attuale”.

Andrea Fenoglio ha presentato in diretta a Café Bleu Su Campi Avversi e gli altri appuntamenti in programma venerdì 29 luglio a Ostana. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando su questo link.

Ascolta l’intervista

Guarda l’intervista

Foto di copertina via sito web Viso a Viso