Venerdì 8 luglio è stato inaugurato il nuovo spazio formativo della Città di Cuneo promosso dalla Fondazione CRC. Con Irene Miletto, responsabile educazione e sport della Fondazione, abbiamo presentato il Rondò dei Talenti e le sue iniziative, tra queste il progetto PLIN. Di cosa si tratta?

Il Rondò dei Talenti è il nuovo polo educativo di Cuneo inaugurato lo scorso 8 luglio. Negli spazi di via Luigi Gallo 1, a pochi passi dalla centrale Piazza Galimberti, è aperto uno spazio comunitario dedicato alla cura del talento promosso dalla Fondazione CRC per un pubblico da 0 a 99 anni. L’obiettivo di questa iniziativa è la nascita delle idee e sviluppare la creatività. In che modo? Per esempio attraverso il PLIN, progetto che ricorda i famosi piccoli ravioli piemontesi acronimo di Place for Learning INnovation.

Quali sono le prossime iniziative organizzate al Rondò dei Talenti? Con Irene Miletto, responsabile educazione e sport della Fondazione CRC, siamo andati a scoprire le proposte di questo polo educativo che mette a disposizione di enti e associazione spazi per laboratori, incontri e attività formative.

Ascolta l’intervista di Café Bleu