Condividi su:

Life Support: la nuova nave per il soccorso in mare di Emergency – Intervista a Alessandro Bertani

Lo scorso 20 ottobre Emergency ha presentato Life Support, la sua nuova nave per il soccorso in mare. L’imbarcazione verrà impiegata nelle attività di ricerca e soccorso nel Mediterraneo centrale. Questa rotta migratoria è da anni considerata tra le più pericolose per chi si muove in direzione dell’Europa, come confermano anche i dati degli ultimi naufragi. Malgrado le operazioni di delegittimazione delle ong che operano per il salvataggio di vite umane, le attività di soccorso proseguono.

Intanto, Emergency ha recentemente preso parte alle iniziative organizzate nell’ambito di Europe for Peace, insieme di associazioni che chiede la pace in Ucraina.

Ne parla Alessandro Bertani, vice presidente di Emergency.

Ascolta il podcast

Altri episodi

La Siria dopo Assad

L'intervista con Asmae Dachan... from La Siria dopo Assad

Un rapporto mostra le mancanze dei nostri media

L'intervista con Paola Barretta di Carta di Roma... from Un rapporto mostra le mancanze dei nostri media

Il prezzo della legalità. Così si sfruttano i migranti

L'intervista a Bianca Turati... from Il prezzo della legalità. Così si sfruttano i migranti

Là Fuori Off: Il sistema della cura. Scienze e arte su sanità e benessere collettivo

L'intervista a Edwige Pezzulli... from Là Fuori Off: Il sistema della cura. Scienze e arte su sanità e benessere collettivo

Nel Mediterraneo non cambia nulla. Testimonianza di una volontaria sulle navi di ONG

L'intervista a Raffaella, volontaria sulla Humanity 1... from Nel Mediterraneo non cambia nulla. Testimonianza di una volontaria sulle navi di ONG

Profitti record per chi produce armi

L'intervista a Francesco Vignarca di Rete Pace e Disarmo... from Profitti record per chi produce armi

L’esposto per danno erariale contro il CPR in Albania

L'intervista con Fabrizio Coresi di Actionaid... from L’esposto per danno erariale contro il CPR in Albania

L’Italia esporta criminalità in Europa

L'intervista con Cecilia Anesi di IrpiMedia... from L’Italia esporta criminalità in Europa

Il governo taglia i fondi alle comunità energetiche?

L'intervista a Giovanni Montagnani di Ci sarà un bel clima e di Vergante rinnovabile... from Il governo taglia i fondi alle comunità energetiche?

Chi abita le Alpi?

L'intervista con il dott. Mauro Albani dell'Istat... from Chi abita le Alpi?