Rbe

Una risposta senza precedenti

8 Aprile 2020

Il mondo si sta dirigendo verso una nuova crisi economica, ma quali prospettive si aprono? Probabilmente ci sarà bisogno di risposte inedite.

Rbe

BIP S02 E22 – Dove sono le biblioteche?

6 Aprile 2020

In questo momento le biblioteche cercano, tramite la rete, di essere utili con streaming, articoli e risorse per leggere, imparare e documentarsi.

Rbe

Confronti Radio – S2 E20 – Come cambia l’economia

6 Aprile 2020

Gli effetti della pandemia si fanno sentire sul mondo economico, ma cosa significa? Ne parliamo con Raul Caruso e Fabrizio Barca.

Rbe

Violenza di genere: la paura nel rimanere a casa

3 Aprile 2020

La Fdei aderisce all’iniziativa dell’Osservatorio interreligioso sulla violenza contro le donne della preghiera del giovedì

Rbe

Confronti Radio – S2 E19 – La risposta degli ospedali evangelici italiani

1 Aprile 2020

Che cosa fanno gli ospedali evangelici in Italia in risposta all’epidemia di coronavirus? Lo scopriamo andando nelle realtà di Voltri e Napoli.

Rbe

CONFRONTI RADIO – S02 E18 – BAYT – IN VIAGGIO VERSO CASA, PARTE II

23 Marzo 2020

Si conclude “Bayt – In viaggio verso casa”, l’audio-documentario con cui abbiamo provato a raccontare il sistema dei corridoi umanitari

Rbe

Sotto soveglianza speciale

23 Marzo 2020

La disposizione per Maria Edgarda Marcucci di due anni di sorveglianza speciale ha riacceso i riflettori su questo istituto dell’ordinamento italiano.

Rbe

Che ruolo gioca l’inquinamento atmosferico

20 Marzo 2020

Uno studio della Società Italiana di Medicina Ambientale mette in relazione l’inquinamento atmosferico della Pianura Padana con l’espansione del Covid-19.

Rbe

Convivere con la violenza

19 Marzo 2020

Nel momento in cui l’invito generale è di stare a casa, le donne che subiscono violenza domestica si trovano in particolare difficoltà.

Rbe

Confronti Radio – S02 E17 – Bayt – In viaggio verso casa, parte I

17 Marzo 2020

“Bayt – In viaggio verso casa” è un audio-documentario che parla di corridoi umanitari, e soprattutto delle persone che li vivono