Sesto incontro nazionale delle eco-comunità dal 4 al 6 novembre a Napoli, organizzato dalla Glam, Commissione globalizzazione e ambiente della Fcei, Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
Il titolo dell’incontro, che sarà arricchito da momenti di conferenza e tavole rotonde, è “Piantare un seme”.

Ne parliamo con la coordinatrice della Glam, Maria Elena Lacquaniti, ospite di Voce delle Chiese per parlarci di sostenibilità ambientale e dei progetti della Glam anche durante il Sinodo delle chiese valdesi e metodiste di agosto 2022.

Questo evento è importante anche perché ci si rivedrà nuovamente in presenza – ricorda Maria Elena – vogliamo ricominciare piantando un seme, prenderci cura di ciò che verrà. I frutti che attendiamo possiamo chiamarli come vogliamo: che siano frutti della pace, della transizione ecologica ed energetica, di un rinnovato modo di vivere. Le eco-comunità sono nate nel 2009. Durante l’incontro rilasceremo il diploma di eco-comunità autonoma alla chiesa battista di Civitavecchia, che ha terminato il percorso previsto per la formazione e la consapevolezza di eco-comunità“.

Programma completo dell’incontro sulla pagina Fb.

Maggiori informazioni anche su Nev.it e Riforma.it.

Intervista con Maria Elena Lacquaniti