Una cena solidale cucinata dallo chef Walter Eynard, mercoledì 16 novembre a Villar Pellice.
Questa prima iniziativa di beneficenza e solidarietà ha l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare a sostenere il progetto Nuove Povertà delle chiese valdesi della val Pellice.
Il progetto Nuove Povertà si articola in diverse modalità: non solo per quanto riguarda la raccolta e la distribuzione di beni alimentari di prima necessità, in collaborazione con il Banco Alimentare, ma anche con un sostegno economico alle spese di trasporti per giovani studenti e studentesse.
Debora Michelin Salomon, sovrintendente delle chiese del I circuito, ci spiega che “fino all’anno scorso i ragazzi e le ragazze che chiedevano questo aiuto erano poco più di 20, per quest’anno scolastico abbiamo superato la trentina. Visto che i fondi sicuri sono limitati, la proposta che stata quella di invitare le chiese e chi può, anche in maniera autonoma, ad organizzare eventi per raccogliere fondi e cercare di fare squadra e trovare così finanziamenti extra che possano permettere il mantenimento del servizio“.
La cena proposta da Flip & Friends si terrà alle ore 20 nel Salone Polivalente di Villar Pellice. Per partecipare potete scrivere a pastore@torrepellice.chiesavaldese.org.