Saperi e sapori in Valle Grana nel racconto di chi li produce
Radio Beckwith evangelica

Sabato 3 dicembre a Bernezzo è stato presentato il libro che raccoglie le esperienze di cinque produttrici e produttori della Valle Grana. Ne abbiamo parlato su RBE con Andrea Fantino, autore del volume con Gaia Cottino

Saperi e sapori in Valle Grana è il libro di Andrea Fantino e Gaia Cottino che raccoglie le cinque esperienze di altrettante produttrici agricole locali. Il volume pubblicato dall’Associazione Culturale La Cevitou di San Pietro Monterosso è stato presentato sabato 3 dicembre a Bernezzo, in provincia di Cuneo. Questo lavoro completa il percorso intrapreso da Andrea tre anni fa che portò alla realizzazione di cinque video disponibili su YouTube. Questi contenuti sono dedicati ad altrettanti prodotti della Valle Grana ritrovati e valorizzati: la patata Piatlina e Ciarda, il formaggio Castelmagno, l’aglio di Caraglio e lo zafferano.

Per saperne di più, a Café Bleu abbiamo intervistato Andrea Fantino.

Ascolta l’intervista, scopri il libro Saperi e Sapori in Valle Grana

Per ulteriori informazioni sul libro di Fantino e Cottino vi invitiamo a contattare l’Ecomuseo Terra del Castelmagno al numero 329 4286890 o via mail a ecomuseo@terradelcastelmagno.it.

Foto di copertina: Saperi e Sapori in Valle Grana, sito web Ecomuseo Terra del Castelmagno