Ospite della puntata di Voce delle Chiese è Federica Brizi, responsabile accoglienza e corridoi umanitari nel servizio rifugiati e migranti della Fcei, Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
La necessità di una corretta comunicazione e gestione del fenomeno migratorio è alla base delle riflessioni condivise, in questi anni, anche nelle chiese evangeliche.
“Il progetto di Mediterranean Hope è nato da situazioni tragiche, ma anche da un tentativo di trovare soluzioni concrete, durature e strutturali nella gestione delle migrazioni. I corridoi umanitari sono la parte più conosciuta forse di MH, uno degli strumenti possibili. Mediterranean hope pone però l’attenzione sul fenomeno più ampio della migrazione: il progetto ha vari servizi e attività al suo interno proprio perché l’obiettivo deve essere quello di affrontare il fenomeno “migrazione” da un’ottica il più flessibile e attuale possibile. Continuiamo a tenere l’attenzione puntata sul fatto che siano le politiche e l’ottica generale a dover mutare“.