Si apre giovedì 6 luglio l’11° edizione della rassegna cinematografica “Mi rifugio al cinema”, nei giardini del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni, struttura della Diaconia Valdese Valli.
Ne abbiamo parlato con la responsabile di struttura Federica Dotta, che conferma la voglia di proseguire sul cammino impostato: “Quest’anno possiamo dichiararci più liberi e quindi il nostro spirito è ancora più forte. Torniamo quindi con le proiezioni all’aperto, nel giardino del nostro Centro Diurno. Abbiamo preparato un cartellone di film nuovi, divertenti: l’obiettivo è anche quello di uscire dalla tensione del momento e passare delle serate in maniera spensierata. Il cinema al Rifugio ha sempre significato anche “celebrare il possibile”, far si, cioè, che anche una serata cinema possa essere qualcosa di diverso e divertente, in un ambiente dove è vero che ci sono persone con difficoltà, ma anche per loro quel momento diventa di gioia e spensieratezza“.
La rassegna “Mi rifugio al cinema” proseguirà fino al 31 agosto, con nove proiezioni in programma ogni giovedì’ alle 21.15.
Alcune novità per questa stagione: ritorna il servizio bar con l’apprezzatissimo tiramisù, ci sarà la cena tematica di giovedì 3 agosto con la paella e il 20 luglio invece la serata sarà in collaborazione con CinemAutismo e il progetto DisvelaMenti, con la proiezione del film “Quando Basta”.
In caso di maltempo, le proiezioni sono garantite grazie ad una tensostruttura.