Olioliva 2023, a Imperia dal 3 al 5 novembre la festa dell'olio nuovo

Da venerdì 3 a domenica 5 novembre a Oneglia si tiene la 23° festa che propone la nuova produzione del suo “oro verde” con degustazioni, laboratori e spettacoli

A Oneglia, una delle due principali zone di Imperia, città che recentemente ha festeggiato i suoi 100 anni, da venerdì 3 a domenica 5 novembre si tiene la 23° Olioliva, iniziativa che celebra l’olio nuovo del Ponente Ligure. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio delle Riviere Liguri con diversi partner locali con l’obiettivo di promuovere in particolare l’oliva di cultivar “taggiasca”. Oltre ai prodotti di duecento espositori, in questo fine settimana a Imperia sono previsti laboratori, degustazioni e spettacoli per celebrare il Ponente e il suo “oro verde”. Tutto il programma di Olioliva 2023 è disponibile cliccando qui.

Per saperne di più sull’importanza di questo appuntamento imperiese dedicato all’olio e che cosa propone, in diretta a Café Bleu abbiamo parlato con Enrico Lupi, presidente della locale Camera di Commercio.

Ascolta l’intervista, scopri Olioliva 2023