Paolo Caruccio ospite di Sul Divano Con

Il cantautore torinese ci ha raccontato il dietro le quinte del suo lavoro, in particolare i temi trattati dell’EP che porta il suo nome

Paolo Caruccio, in arte semplicemente Caruccio, ha presentato sul nostro divano il dietro le quinte del suo lavoro. Reinventare il cantautorato pop italiano mantenendo ben salde le radici nella terra: questo è l’obiettivo del cantautore torinese. Lo scorso 9 dicembre 2022 Caruccio ha pubblicato il suo primo EP, lavoro che solo all’apparenza può sembrare semplicemente omonimo. In realtà nelle cinque canzoni della raccolta Paolo ha voluto raccontare se stesso e il quotidiano da lui vissuto negli ultimi anni. Perché per scrivere il testo di una canzone devi ascoltare la vita senza avere le cuffie sulle orecchie, devi guardarti intorno come uno spettatore davanti alla commedia della vita e tenere bene in mente la lezione di colui che ha cambiato la canzone italiana, Lucio Battisti.

Da alcuni anni Caruccio lavora come autore per Sugar Music, una delle più importante etichette discografiche italiane, con il nome d’arte Fractae. Paolo, per il suo primo EP, ha deciso finalmente di scrivere per se stesso, senza nickname, collaborando con Alessandro Petullà e Bruno Chiaffredo.

Guarda e ascolta la nuova puntata di Sul Divano Con Caruccio

Cliccando qui puoi trovare le altre puntate di Sul Divano Con.