Sanrito Festival, nona edizione, 9 e 10 febbraio 2024 a Cuneo

Venerdì 9 e sabato 10 febbraio all’Auditorium Foro Boario si tiene la nona edizione del festival che celebra il cantautorato lontano dai circuiti commerciali

A Cuneo torna l’appuntamento con Sanrito, festival della canzone d’autore giunto alla nona edizione in programma venerdì 9 e sabato 10 febbraio. L’evento è organizzato da Noau Officina Culturale e da WSF Collective con il patrocinio della Città di Cuneo. Sul palco dell’Auditorium Foro Boario si affrontano a suon di note undici progetti musicali che si esibiscono con l’orchestra del festival, un ensemble composto da tredici elementi. Come ricordato nella homepage del sito web del festival, la manifestazione è stata ideata prendendo spunto dallo celebre festival della canzone italiana di Sanremo. Fin dalla sua prima edizione, andata in scena nel 2015, questo appuntamento vuole essere un vero e proprio “rito” da vivere ogni anno in contemporanea con le serate finali dell’appuntamento sanremese.

Come ha ricordato in diretta a Café Bleu Francesca Fiocco, una delle persone organizzatrici, la serata di sabato segna già il tutto esaurito, sono a disposizione ancora dei biglietti per venerdì 9 febbraio. L’organizzazione permette di seguire il Sanrito Festival in remoto via Youtube, i due link sono disponibili qui sotto. Tutto il programma della manifestazione cuneese, compresa la presentazione degli artisti e delle artiste in gara, è disponibile cliccando qui.

Ascolta l’intervista a Francesca Fiocco, Giaime Mannias e Caterina Lucarini, scopri il Sanrito Festival 2024

🎶 inizio ore 21