Si svolge nel weekend di sabato 13 e domenica 14 aprile la seconda edizione delle Giornate del Patrimonio culturale metodista e valdese.
Un evento dedicato sia a chi già conosce la cultura metodista e valdese, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo protestante. Sono infatti tante le iniziative che coinvolgeranno chiese, istituti e centri culturali in tutta Italia: concerti, mostre, passeggiate, seminari, laboratori, attività per i più piccoli…
Ne abbiamo parlato con Ilaria Testa, dell’ufficio Beni Culturali della Tavola Valdese: “ci occupiamo di un patrimonio che è fatto di tanti elementi. Alcuni sono fisici e tangibili, si possono toccare e vedere, ma c’è anche un ampio patrimonio di beni immateriali. Lavorare su questo progetto è stimolante non solo per le relazioni che si costruiscono, ma anche nel vedere l’impegno e l’entusiasmo di chi organizza iniziative ed eventi. Ricordiamo che questo evento ha un duplice scopo: far scoprire il nostro patrimonio a chi ancora non lo conosce e anche farlo riscoprire ai membri di chiesa, che ne apprezzano maggiormente il valore“.
Qui si può trovare il programma completo e dettagliato del programma.