Il Consiglio delle Chiese Evangeliche di Bari organizza sabato 25 maggio l’inaugurazione della libreria Bonhoeffer. La libreria è situata all’interno del Centro IN in Via Principe Amedeo.
“Si tratta uno spazio fruito da vari enti per iniziative culturali e religiose – spiega il pastore evangelico Aldo Abbattista – un contenitore che offre un servizio di hosting a favore di diverse realtà che qui hanno trovato un luogo accogliente. Il centro si sviluppa su due piani per un totale di 800 metri e al suo interno abbiamo ricavato anche la libreria, dotata di due bellissime vetrine espositive. La struttura consta poi di spazi di lettura o di studio per gli studenti, con postazioni Wi-Fi. Il centro IN, che ha un suffisso che ricorda l’Insieme e l’Inclusione, è operativo da due anni, gestito interamente da volontari e volontarie“.
La libreria Bonhoeffer è attualmente l’unica libreria evangelica presente sul territorio pugliese e si propone di essere un punto di riferimento culturale.
L’inaugurazione ufficiale avverrà alle ore 17,30 con il taglio del nastro e alle ore 19 si svolgerà una conferenza del prof. Paolo Ricca, docente emerito di Storia del Cristianesimo della Facoltà Teologica Valdese.