La chiesa metodista di via Porro Lambertenghi 28 di Milano ospiterà venerdì 28 giugno un evento significativo dedicato alla legalità e alla lotta contro le mafie, intitolato “Un’Isola di Legalità: Per un quartiere, per una città liberi dalle mafie“.
Ce ne parla la pastora Sophie Langeneck, che ricorda come l’iniziativa sia nata, in rete con molte realtà del territorio milanese, con la volontà di non tacere, di non rimanere indifferenti di fronte ai recenti fatti di cronaca relativi alle infiltrazioni mafiose al Mercato comunale coperto di piazzale Lagosta.
“Siamo una chiesa di minoranza, ne siamo consapevoli, ma siamo una minoranza che non sta mai zitta e vuole far sentire la sua voce – spiega la pastora Langeneck – Non ci sta bene questa situazione, vogliamo dire che noi come cittadini e cittadine ci aspettiamo qualcosa di diverso, non solo dalle istituzioni, ma anche dalle persone. Vogliamo provare a superare questa indifferenza e abbiamo quindi pensato di organizzare un momento in cui informarci e riflettere“.