Sabato 31 agosto apre il programma di concerti e spettacoli che celebra i 300 anni del Museo di Antichità di Torino
In occasione dei trecento anni del Museo di Antichità di Torino, i Musei Reali hanno presentato Echi di Antichità, palinsesto di spettacoli, incontri e concerti che apre sabato 31 agosto.
Echi di Antichità è uno dei format dei Musei Reali che propone concerti, spettacoli teatrali e di circo contemporaneo che si affianca alle attività del Museo di Antichità. Arte, archeologia e arti performative si uniscono in un programma previsto fino al 31 ottobre, disponibile nell’immagine qui sotto.
Il primo appuntamento è sabato 31 agosto con Teatro nelle Corti, rassegna che accompagna il pubblico in esibizioni itineranti dal Giardino Ducale al Teatro Romano, fino alla Corte d’Onore e la Piazzetta Reale. L’inizio è alle 19:45 dalla riproduzione della “Testa di Cleopatra” custodita dal Museo di Antichità con “L’Aspide di Cleopatra”, monologo ispirato al libro Nicola Fano “Cleopatra e il serpente“.
Oltre a presentare i prossimi incontri dei Musei Reali, in diretta a Café Bleu abbiamo cercato la risposta ad alcune domande. Come raccontare il Museo di Antichità nel 2024? Come formare il pubblico? Ne abbiamo parlato con Elisa Panero, l’intervista è disponibile nel podcast.