Lo scorso 23 gennaio nei nostri studi abbiamo ospitato il cantautore torinese con il quale siamo stati nel dietro le quinte del suo album Musica marziale
Negli studi di RBE abbiamo ospitato Matteo Tambussi, cantautore torinese uscito lo scorso 24 novembre 2024 con un nuovo album, Musica marziale.
“Musica marziale prende spunto dal periodo di scombussolamento che viviamo in cui si perde la traccia di chi dice il vero e il falso, di chi è cattivo e di chi fa del bene. Siamo in un periodo di guerra, c’è una cultura marziale intorno a noi. La cultura marziale dev’essere di disciplina interna, non quella militare legata alla guerra” ha spiegato Tambussi durante la puntata di Café Bleu in cui è stato protagonista.
Oltre al racconto di Musica marziale Tambussi ha ricordato la sua esperienza come musicista residente alla Stone Oven House di Rorà. Da questa residenza in Val Pellice sono nate le canzoni di Dov3 ha1 m3ss0 1l d0l0r3, album pubblicato nel 2020.
Al termine dell’intervista su RBE abbiamo trasmesso Cioccolato Fondente, terza traccia di Musica marziale proposta anche in video sul canale YouTube di Matteo Tambussi. Il podcast di questo nuovo live acustico di Café Bleu è disponibile su Spreaker e su Spotify.