La quarta puntata della quarta stagione del nostro Divano musicale ha ospitato il cantautore in uscita sugli store digitali con il nuovo album, Desidera_Storia di una passione
La quarta stagione di Sul Divano Con, programma di RBE dove la musica si mette comoda, continua con le canzoni di Paolo Moreschi, cantautore che sabato 22 febbraio pubblica sugli store digitali il suo ultimo lavoro, Desidera_Storia di una passione.
Avevamo incontrato Paolo durante una puntata di Café Bleu in onda lo scorso 7 giugno, quando era ancora attiva la campagna di crowdfunding per la produzione del disco. Grazie al supporto di questa raccolta fondi, Desidera_Storia di una passione è diventato un album. Le canzoni del disco compongono un unico racconto, un concept che offre all’ascolto la storia tra due amanti ambientata a Parigi, nei primi anni trenta del secolo scorso. Ciò che caratterizza Desidera è la capacità di andare oltre la dimensione della forma canzone, sconfinando in un racconto che evoca il teatro.
“C’è un libro di Valentina Porcellana, Dal bisogno al desiderio, per me è stata una sollecitazione importante. Parlare di desiderio è cresciuto durante il processo creativo che ha portato alle canzoni del disco”, ha raccontato Moreschi sul nostro Divano.
Nel podcast di Sul Divano Con raccontiamo come sono nate le canzoni e le suggestioni riportate nel disco che uniscono la musica alla fotografia, la letteratura al cinema e al teatro.
Mettetevi comodi e comode sul divano con le canzoni di Paolo Moreschi.