Domenica 16 e giovedì 20 marzo 2025 al Teatro del Forte sono in programma tre appuntamenti organizzati dal Circolo Artistico Fa+
Il Teatro del Forte di Torre Pellice (Torino) è pronto ad accogliere tre eventi organizzati dal Circolo Artistico Fa+ nell’ambito della Settimana della lingua francese. L’iniziativa è sostenuta e promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Piemonte.
Il primo appuntamento della Settimana della lingua francese a Torre Pellice è in programma domenica 16 marzo 2025 alle 17. Martine Bousquet e Luca Maciacchini si esibiscono con “Les Trois B de la chanson”, concerto che reinterpreta brani di Barbara, Jacques Brel e Georges Brassens. Insieme a Bousquet e Maciacchini partecipa la residente Orchestraperta.
Il cartellone prosegue giovedì 20 marzo con due appuntamenti. Alle 17:30 un gruppo di allievi e di allieve dell’Istituto Comprensorio Gianni Rodari di Torre Pellice salgono sul palco con “Le français au théatre pour apprendre en s’amusant”, esibizione diretta dall’insegnante Bruna Frache. La giornata si conclude alle 19:30 con “Les chanteurs de nos Vallées” con Dorina Peyrot, Carletto Arnoulet e Paolo Calzi al pianoforte.
Dario Paone del circolo artistico Fa+ ha raccontato in diretta a Café Bleu gli appuntamenti della Settimana dedicata alla lingua francese a Torre Pellice, con lui ha partecipato Martine Bousquet. Il podcast dell’intervista si può ascoltare all’inizio di questo articolo ma anche su Spreaker e su Spotify.