Il cantautore napoletano si è raccontato in diretta su RBE a pochi giorni dall’inizio del tour Luntano ‘a te che partirà da Torino giovedì 20 marzo
Giovedì 20 marzo allo Spazio 211 di Torino Gnut apre il suo tour 2025 intitolato all’ultimo singolo Luntano ‘a te. Questa canzone è un nuovo inizio per il cantautore napoletano. Abbiamo intervistato cantautore napoletano che questa mattina abbiamo intervistato in diretta durante la trasmissione Café Bleu.
“Non vedo l’ora di ritornare in concerto dopo l’infortunio dell’estate scorsa, a fine agosto mi sono rotto una caviglia. Gli ultimi concerti sono stati a metà agosto. Il pretesto per un nuovo giro di concerti è Luntano ‘a te, un brano inedito registrato a dicembre 2024. Al momento sto lavorando a un disco nuovo che avrà sonorità, testi e arrangiamenti abbastanza diversi rispetto a ciò che ho fatto finora. Voglio regalare un ultimo giro di concerti alle canzoni che mi hanno accompagnato negli ultimi anni. Prima dell’uscita del nuovo album in programma nel 2026, desidero salutare delle canzoni che sono parte di me”.
Gnut ha raccontato come si presenterà al pubblico nei concerti del Luntano ‘a te – Tour. ”Vorrei salutare il mio vecchio repertorio con un vestito particolare che caratterizzerà i concerti di questo imminente tour. Sul palco sarò in trio con Marco Sica al violino e Matteo Boschi al violoncello. Questi due musicisti daranno un tocco intimo e in qualche modo cinematografico alle mie canzoni. Sarà qualcosa di molto emozionante per me, spero possa essere lo stesso per il pubblico”.
In chiusura dell’intervista disponibile nel podcast all’inizio di questo articolo ma anche su Spotify e su Spreaker, abbiamo chiesto a Gnut una riflessione sull’importanza della canzone nel 2025 e su ciò che può trasmettere questa forma di espressione, a chi ascolta e a chi la compone.