Lo scorso 16 giugno 2025 è iniziata la programmazione bisettimanale dei film proposta all’Arena Spettacoli Corelli di Pinerolo. La rassegna continua fino al prossimo 20 agosto
Film che raccontano il mondo in cui viviamo: questo è l’obiettivo di Cinema in Piazza a Pinerolo, rassegna in programma all’Arena Spettacoli Corelli dal 16 giugno al 20 agosto 2025.
“Vogliamo continuare a diffondere la cultura popolare. questo è il nostro obiettivo. Cinema in Piazza a Pinerolo non è un cineforum ma una rassegna che cerca di trasmettere tematiche che a noi stanno molto a cuore. Proponiamo un giro del mondo offrendo il racconto cinematografico di temi molto vicini alla realtà in cui viviamo”, ha raccontato ai microfoni di Café Bleu Marco Buscemi, una delle persone volontarie che cura la rassegna.
Nel video disponibile all’inizio di questo articolo e sul canale YouTube di RBE, Buscemi spiega la proposta dei film della rassegna. “Spesso parte del pubblico dice che offriamo dei film troppo seri e impegnativi. Noi vogliamo raccontare la realtà, anche quando abbiamo in programma film di fantasia. Noi puntiamo molto sulla riflessione intorno ai temi del nostro mondo e del quotidiano”.
Cinema in Piazza è un progetto curato da Arci Pinerolo e l’associazione culturale Zampanò. Cliccando qui si può trovare tutto il programma della rassegna.